C.E.SAL.
IMPIANTI ANTINCENDIO
Sistemi e impianti antincendio
Grazie ad un’esperienza consolidata nel settore della sicurezza, la nostra ditta mette oggi a disposizione della clientela il Nebbiogeno, un sofisticato sistema in grado di salvaguardare la vostra abitazione contro intrusioni e furti. Gli impianti Antifurto con Sistema a Nebbiogeno rappresentano la più recente evoluzione delle tecnologie di sicurezza. Un criminale impiega dai 2 agli 8 minuti per entrare, rubare e scappare; una volta rilevata l’infrazione, i sistemi sprigionano una fitta nebbia che impedisce ai ladri di orientarsi e costringendoli alla fuga.


Rilevazione di incendi
Per la tempestiva segnalazione degli incendi sono disponibili numerosi sistemi di rilevazione, che si basano sulle alterazioni fisiche e chimiche che il fuoco provoca nell’ambiente in cui si sviluppa. Nel caso di materiali con innesco lento e produzione di fumo, sono maggiormente indicati i rilevatori di fumo, mentre per le sostanze facilmente infiammabili e con forte sviluppo di calore si adottano i rilevatori termici. I rilevatori di fiamma sono invece ideali nei locali chiusi in cui si trattino liquidi infiammabili che, incendiandosi, scatenano prevalentemente fiamme. Particolarmente utili sono anche le serrande tagliafuoco, progettate per isolare in modo automatico sezioni di sistemi di ventilazioni o condizionamento in caso di incendio.

Installazione impianti rilevazione fumi
Nel settore della sicurezza contro gli incendi, gli impianti tecnologici per la rilevazione dei fumi sono quei sistemi che attraverso la sinergia di numerosi componenti elettronici, hanno la principale funzione di individuare un possibile incendio, grazie alla loro capacità di accertare la presenza di fumi e variazioni di calore in un ambiente predefinito. L’efficacia di un sistema che rileva fumi e incendi è proporzionale alla sua capacità di dare l’allarme nella fase iniziale dell’incendio, proprio pochi istanti dopo l’insorgere di un fuoco non controllato. Quindi gli impianti per la rilevazione degli incendi saranno tanto più efficaci quanto più la sensibilità dei sensori per la rilevazione dei fumi saranno in grado di rilevare il principio di incendio, e comunicare il pericolo a chi di dovere.
